Tema dell’evento: Una mela al giorno, ma siciliana.

Nell’ambito dell’iniziativa Le vie dei Tesori si svolgerà il ciclo di incontri intitolati Le Vie dei Sapori: venerdì 6 ottobre 2017 il tema dell’evento-degustazione sarà ‘Una mela al giorno, ma siciliana’, per un viaggio attraverso gli scenari del gusto che rendono unico il panorama dell’isola. In tutto 5 appuntamenti gratuiti presso Sanlorenzo Mercato per celebrare le eccellenze siciliane in compagnia di produttori, docenti universitari e chef, tra Show Cooking e Talk Show. In contemporanea prenderanno vita i laboratori del gusto dedicati ai più piccoli, in collaborazione con Palermobimbi: Buoni da mangiare, divertenti per giocare (tutti i venerdì alle 17 a Sanlorenzo Mercato).

Il programma di venerdì 6 ottobre 2017
Ore 17 – Laboratorio per bambini ‘Merende per gioco con la Mela Avvelenata’
Una favola moderna inspirata a Biancaneve creata in diretta, a cui seguiranno le relative illustrazioni che prenderanno vita grazie a timbri creati con le mele.
Ore 18.30 – Talk Show ‘Una mela al giorno, ma siciliana’ con Vittorio Farina (docente di Frutticoltura del dipartimento di Scienze agrarie alimentari e forestali dell’Università di Palermo) a cui seguirà una degustazione a cura degli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo.

L’evento è creato in collaborazione con Sanlorenzo Mercato, il Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Palermo e Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo.