More

    6 motivi per cui scegliere Supercap Nature®, il microgranulo senza colle

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    Aromi e profumi integri, zero cessione di odori e colore. I vantaggi della linea Nature Wine Supercap.

    Come scegliere il tappo adatto al proprio vino o spirit? Un punto di partenza sono senza dubbio le certificazioni come quelle vantate da Supercap Srl, azienda ambasciatrice del made in Italy, certificata ISO 22000 e Global Standard for Packaging & Packaging Materials (BRC), standard tra i più evoluti al mondo in termini di igiene e sicurezza.

    In cosa differisce la linea Wine Nature di Supercap dalle chiusure in microgranulo competitors? A seguito di test eseguiti in collaborazione con l’università, emerge che la composizione del microgranulo Supercap Nature, assicura nessuna cessione di materiale o di colore in soluzione alcolica. Inoltre garantisce costanza della stabilità dell’ossigeno in bottiglia e non presenta problemi di trafilatura del liquido a 40°C.

    Perciò ecco perchè scegliere Supercap Nature®:

    1. panel di esperti durante le degustazioni hanno affermato che Nature lascia inalterati gli aromi e i profumi del prodotto
    2. elimina il problema del sentore di tappo
    3. è una chiusura che non contiene colle
    4. ha limitata permeabilità all’ossigeno
    5. è resistente (non spolvera durante l’imbottigliamento e non si sgretola al momento della stappatura)
    6. è inattaccabile da muffe e parassiti

    E gli eventi come il tanto atteso Vinitaly risollevano la questione tappi: milioni di bottiglie di vino stappate e un brivido che percorrerà i produttori a causa di chiusure difettose a cui dovranno rimediare durante momenti di imbarazzo davanti a buyer e importatori. Ma questo è sicuramente uno dei motivi che sta spingendo numerose aziende a optare per chiusure di nuova generazione tra cui quelle in microgranulo, tecnologiche e sicure, come Supercap Nature®, disponibile nelle linee Wine Cap e T-Cap.

    6 reasons why you should choose Supercap Nature®, the technical cork without glue

    Intact aromas and flavours, zero smell and color transfer. The advantages of the Nature Wine Supercap line

    How to choose the right closure for your wine or spirit?

    A good starting point are certainly certifications as the ones boasted by Supercap Srl. This company, ambassador of Made in Italy, is certified ISO 22000 and Global Standard for Packaging & Packaging Materials (BRC), two of the most advanced hygiene and safety standards.

    How is the Wine Nature line by Supercap different from the other competitors’ technical corks?

    Following tests in collaboration with University, it appears that the composition of Supercap Nature microgranulate guarantees no transfers of material and color in alcoholic solution. Moreover, it assures a constant oxygen stability in the bottle and doesn’t give any leaking issues at 40°C.

    So, this is why you should choose Supercap Nature®:

    1. A panel of experts affirmed that Nature leaves unaltered aromas and flavours of the product
    2. It eliminates the cork taint problem
    3. It is a closure that doesn’t contain glue
    4. It has a limited permeability to oxygen
    5. It is resistant – it doesn’t dust during bottling and it doesn’t crumble while uncorking
    6. It is mold and parasites attacks proof

    Events like the long-awaited Vinitaly raise the cork issue again: millions of bottles uncorked and producers shivering for faulty closures causing embarrassment in front of buyers and importers. This is for sure one of the reasons why many estates are now choosing new generation closures like the microganulate cork, technological and safe, as Supercap Nature®, available in the Wine Cap and T-Cap lines.

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...