50° World Ag Expo ai box di partenza

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con World Ag Expo, evento leader al livello mondiale per quanto riguarda tutte le ultime novità per il comparto agricolo. La manifestazione si svolgerà presso l’International Agri-Center della città di Tulare in California. Quest’anno l’evento giunge alla sua 50esima edizione.

Da mezzo secolo a questa parte, World Ag Expo ha rappresentato il meglio per quanto riguarda l’innovazione, la ricerca e l’incontro per il mondo agricolo, spinta dalla filosofia che solo attraverso lo scambio di informazioni e buone pratiche fosse possibile apportare dei reali miglioramenti a tutti gli aspetti della produzione agroalimentare.
Lo sviluppo dei mezzi e dei servizi per la produzione ha da sempre occupato un posto di primo piano all’interno del programma della manifestazione, con seminari teorici e sessioni dimostrative sul campo, dove poter scoprire i servizi più all’avanguardia per la conservazione, il packaging e la logistica, e testare la risposta dei macchinari in condizioni simili a quelle sul campo.
Non mancheranno incontri pensati nella formula B2B, per favorire l’incontro tra domanda e offerta, stringere nuove partnership commerciali e consolidare quelle già esistenti, e sopratutto incontrare rappresentanti delle istituzioni ed esperti per fare il punto sia sullo stato di salute del mercato agricolo, ma anche per focalizzarsi sulle nuove sfide che attendono l’intero settore.
La questione ambientale riviste ormai un’importanza centrale, sopratutto per un settore che non può prescindere dalla conservazione e la tutela dell’ambiente nel quale opera, dalla disponibilità o meno di risorse idriche e del terreno, e sopratutto nel modo in cui affrontare la crescente domanda di cibo. Lo sviluppo e la diffusione di buone pratiche, costituiscono la base imprescindibile per evitare qualsiasi sfruttamento intensivo dell’ambiente, offrire prodotti sani e di qualità, garantendo la sicurezza di un consumatore sempre più informato e consapevole di quello che mangia.

Per avere informazioni più dettagliate sull’evento, si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli