20|22 gennaio, Foragri Expo presso la Fiera Millenaria di Gonzaga

Scopri il programma!

Torna un nuovo appuntamento con Foragri Expo, la manifestazione dedicata alle energie rinnovabili per il comparto agricolo, che si svolgerà dal 20 al 22 gennaio 2017 presso i padiglioni fieristici di Fiera Millenaria a Gonzaga.

La manifestazione offre un’ampia panoramica sulle energie rinnovabili e in particolar modo su quelle che vengono definite “agroenergie”, e diventando così uno degli appuntamenti di punta del settore. L’attenzione alla sostforagri-expoenibilità ambientale è diventato ormai un elemento imprescindibile per la produzione agricola, chiamata a confrontarsi con i cambiamenti climatici e l’impoverimento delle risorse territoriali e idriche. Ecco perché diventa di primaria importanza lo sviluppo di sistemi capaci di unire efficienza e rispetto dell’ambiente.
Lo sviluppo di energie rinnovabili, ottenute dagli stessi processi agricoli, come la produzione di biocarburante o biomasse, rappresenta anche una soluzione per il riutilizzo degli scarti, per limitare ancor di più l’impatto ambientale della produzione agricola, e contemporaneamente ridurre i costi.
Un punto di forza consolidato della manifestazione è anche la concomitanza con Bovimac, una delle fiere più importanti nel panorama nazionale per tutto quello che riguarda l’allevamento bovino, giunta alla sua 24esima edizione. Un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore, dove poter conoscere tutte le ultime novità sui macchinari per l’allevamento e la cura del bestiame.

Per il programma dettagliato dell’evento si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli