2017: un’ottima annata per le case d’asta dei Fine Wines

2017: un’ottima annata per le case d’asta dei Fine Wines

Si conferma un’ottima annata il 2017 per le grandi case di vini pregiati. Infatti nei primi 3 trimestri, le case d’aste hanno avuto un eccellente +8,7%, fatturando in totale 53,7 milioni di dollari.

Le vendite di vini di pregiati e di lusso sono cresciute a ritmo sostenuto nel corso dell’anno: nel periodo racchiuso tra gennaio e settembre il totale degli incassi è infatti salito dell’8,7% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Due importanti fattori sono alla base di questo exploit: la situazione economica a livello mondiale, che è in fase di ripresa, e la notevole disponibilità di lotti di bottiglie rare e di grande interesse, provenienti da importanti cantine di singoli collezionisti o in alcuni casi dalle aziende stesse.

In questo contesto di ripresa gli Stati Uniti si confermano importante crocevia dei vini pregiati, come sottolinea anche l’autorevole sito “Wine Spectator”. Negli USA, infatti, sono state battute all’asta etichette per un valore complessivo di 30,3 milioni di dollari, ovvero oltre il 55% del valore di tutte le bottiglie vedute all’asta nei primi tre trimestri del 2017.
Continuando questa classifica troviamo al secondo posto Hong Kong, le cui case d’asta hanno battuto vini per 17,7 milioni di dollari e solo terza, nonostante sia sede d’ importantissime case d’asta, la città di Londra, ferma a 5,7 milioni di dollari.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X