Che ne dite di un prosecco cool per la primavera-estate 2018?

Bollicine da grande spumante, carattere deciso e raffinato per 20.10 Brut Millesimato Le Manzane.

Il momento si presta, la bella stagione che si affaccia nelle giornate con più luce e le temperature che salgono di qualche grado. E il palato si calibra iniziando a ricercare qualcosa di più fresco come il Millesimo 2017 della cantina Le Manzane: carattere e freschezza per un vino che prelude la primavera-estate 2018 e ha l’ambizione di percorrerla con appeal.

Cuore e radici salde nell’area storicamente vocata alla produzione del Prosecco Superiore, Millesimo 2017 è frutto di un percorso qualitativo costante in vigneto e in cantina che 8 anni fa ha portato alla creazione del 1° Millesimo in versione Extra Dry dell’azienda trevigiana. Stessa matrice ma con un residuo zuccherino inferiore, la versione Brut racchiude l’essenza del territorio e strizza l’occhio alla ristorazione più evoluta. Millesimo 2017 nasce dalla passione del vignaiolo Ernesto Balbinot e da una graduale riduzione della produzione (in 3 anni) finalizzata ad ottenere una maggiore concentrazione di sostanze nell’uva. A questo si aggiunge una vinificazione che predilige una lunga sosta sui lieviti sia in prima fermentazione che nella successiva spumantizzazione.

Perlage fine e persistente Millesimo 2017 conquista con il suo profumo delicato, l’elegante intensità floreale, note agrumate, accenni di mela acerba e leggeri sentori di panificazione. Sapore pieno e cremoso, al palato deciso fresco e di piacevole beva, esalta frutti di mare e crudité di pesce, ideale per l’happy hour. Stilosa e raffinata anche la sua bottiglia a marchio color nero e argento.

Related Posts

Ultimi Articoli