Select Page

16|31 luglio, Exposiciòn Rural Argentina, Buones Aires

16|31 luglio, Exposiciòn Rural Argentina, Buones Aires

L’esposizione rappresenta il cuore pulsante del mondo agricolo dell’Argentina, importante per le dimostrazioni pratiche sul campo e per essere occasione di riflessione sullo stato di salute del mercato agricolo internazionale.

Dal 16 al 31 luglio ritorna l’appuntamento con una delle fiere agricole più importanti del panorama internazionale, l’Exposiciòn Rural Argentina, giunta quest’anno alla sua 130° edizione, che si terrà presso il centro fieristico La Rural di Buenos Aires, con un spazio espositivo di 45.000 mq interni e 10.000 esterni.

La mostra rappresenta il cuore pulsante del mondo agricolo dell’Argentina, uno dei maggiori produttori ed esportatori al livello mondiale nel settore primario, soprattutto per quando riguarda l’allevaruralmento. Protagonisti indiscussi saranno infatti le numerose e pregiate razze di bovini, che costituiscono la vera ricchezza agroalimentare di questo paese.
Non mancherà un vasto assortimento di macchinari agricoli, che il pubblico potrà osservare da vicino con dimostrazioni pratiche sul campo, per testarne l’effettiva resa in condizioni reali. Sarà inoltre un’importante occasione per fare il punto sullo stato di salute del mercato agricolo internazionale e alle sfide che lo attendono nel futuro, dall’impoverimento delle risorse idriche, ai bruschi mutamenti climatici. FenomeLogo-LRni che richiedono una maggiore applicazione della tecnologia per rendere più produttiva l’intera filiera agricola, la ricerca su culture capaci di resistere alle nuove malattie.
Ecco perché la diffusione delle conoscenze e la cooperazione trai vari produttori diventano di fondamentale importanza, anche attraverso la creazione o il rafforzamento di partnership commerciali, tra gli oltre 200 produttori attesi prevenienti da ogni parte del mondo.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito http://www.exposicionrural.com.ar/.

About The Author

Tommaso Nutarelli

Filosofo di formazione, si ritrova improvvisamente con penna e calice in mano, e decide di tenerseli ben stretti. Scopre che il vino è prima di tutto una filosofia, e che dentro ogni bicchiere è racchiusa la saggezza della terra. Amante dei rossi, intraprende la strada del sommelier per passione e diletto. In vino veritas

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X