15|18 ottobre, Agrilevante, esposizione biennale delle macchine e delle tecnologie per le filiere agricole

L’evento più importante in campo agricolo per il centro e il sud Italia, per l’intero bacino mediterraneo, l’Europa balcanica e il Medio Oriente.

agrilevante_logo2Agrilevante, l’esposizione biennale delle macchine e delle tecnologie per le filiere agricole, è già in piena fase organizzativa per l’edizione 2015. Sono infatti iniziate le preparazioni per la prossima edizione che si terrà dal 15 al 18 ottobre 2015 a Bari. Le prenotazioni e le adesioni sino ad oggi pervenute coprono già il 65% della superficie espositiva disponibile, facendo prevedere un’altra edizione di successo, dopo quella che nel 2013 ha registrato il record storico in termini di estensione (50 mila metri quadrati), di espositori (300 aziende), e di visitatori (50 mila, con 30 delegazioni estere da 14 Paesi).

La manifestazione è dedicata a macchine, impianti e a tecnologie per l’agricoltura e rappresenta l’evento più importante in campo agricolo non solo per il centro e il sud Italia, ma per l’intero bacino mediterraneo, l’Europa balcanica e il Medio Oriente. Sarà offerto ai visitatori un panorama completo di soluzioni efficaci per l’intero ciclo produttivo, particolarmente focalizzato sulle colture tipiche del Mediterraneo: dalla lavorazione e preparazione del terreno alla semina, dall’irrigazione ai trattamenti, fino alle fasi di raccolta, trasporto e prima lavorazione dei prodotti. A questo si aggiungono le filiere a destinazione non alimentare, vedi quelle delle materie prime per l’industria e per l’energia.

Dal 2009 inoltre FederUnacoma promuove, in occasione di Agrilevante, un Concorso per premiare e valorizzare i prodotti innovativi proposti dall’industria meccanico-agricola per le nuove e tradizionali filiere del settore primario. Il Concorso è aperto a tutte le ditte espositrici di Agrilevante 2015 che hanno realizzato macchinari, accessori o componenti che presentano soluzioni all’avanguardia in termini di produttività, sicurezza degli operatori e dei consumatori, e sostenibilità ambientale, che potranno inviare la domanda di partecipazione e la documentazione necessaria entro il prossimo 2 settembre.

Per tutti i dettagli visitate il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli