La XIV edizione 2017 sarà dedicata all’abbinamento distillati e frutta.

Grappa & Frutta, questo il tema della XIV edizione di Grapperie Aperte in programma in tutta Italia domenica 1° ottobre. La giornata organizzata dall’Istituto Nazionale Grappa aprirà agli appassionati dell’acquavite le stanze segrete della distillazione, per assaggiarne le molteplici varianti e conoscerle meglio.

“Si tratta di un momento importante di promozione e valorizzazione della grappa – dice il Presidente dell’Istituto Nazionale Grappa Elvio Bonollo – a cui i nostri associati hanno sempre risposto positivamente, ripagati dall’ampio interesse manifestato dai visitatori di queste giornate. Finora l’assaggio dei distillati è sempre stato il fulcro delle attività proposte, ma quest’anno abbiamo voluto andare oltre e rendere ancora più coinvolgente l’esperienza in distilleria, impostando un format in cui la grappa è protagonista come sempre, ma affiancata dalla frutta presentata in abbinamento per esaltare ancora di più la tradizione territoriale di ciascun distillato”.

Sarà possibile inoltre partecipare al contest fotografico (su Facebook e Instagram) ‘Grappa e frutta, tentazione perfetta’: il miglior scatto sarà premiato con la pubblicazione della foto a supporto della comunicazione dell’Istituto Nazionale Grappa. Per partecipare è sufficiente pubblicare le foto sui Social utilizzando l’hashtag #nomegrapperia e #grapperieaperte2017.