martedì , 26 settembre 2017
Home > Eventi > Vinòforum a Roma: saranno presenti 2500 vini e 40 ristoranti.

Vinòforum a Roma: saranno presenti 2500 vini e 40 ristoranti.

Torna a Roma in zona Farnesina dal 3 al 12 Giugno Vinòforum, l’evento che ospiterà 500 cantine vitivinicole che proporranno la degustazione di 2500 vini con 40 ristoranti, cene e show cooking con grandi chef e maestri pizzaioli, laboratori, lezioni didattiche e altro.
Come informano gli organizzatori, vari saranno i format previsti per il 2017: il Temporary Restaurant, per esempio, prevede la presenza di 40 ristoranti differenti che alterneranno ogni due giorni proposte food all’insegna dell’alta qualità all’interno degli spazi dell’evento. Ogni sera sarà possibile trovare 8 postazioni differenti, di cui due dedicate alla cucina fusion di alta qualità, una incentrata sulla cucina di mare, una sulla carne, due punti di cucina tradizionale ed, infine, due per la pizza in due versioni, classica e fritta.
The night dinner, invece, comprende 10 grandi nomi della cucina, che firmeranno 10 cene esclusive, con posti limitati ed esclusivamente su prenotazione. Una delle grandi novità di Vinòforum 2017 sarà l’accostamento di cocktail studiati ad hoc con piatti proposti dagli chef.
Un’altra formula, Maestri in cucina, consiste in 10 incontri per 10 menù a 4 mani all’insegna della contaminazione e della sperimentazione e, anche in questo caso, saranno presenti 10 grandi cuochi e maestri pizzaioli.
Vinòforum Academy è essenzialmente uno spazio dedicato alla cultura del cibo di qualità, studiato per promuovere e approfondire la bellezza della biodiversità del settore agroalimentare italiano, mentre Roma Wine & Food Week, il fuorisalone che antecede la fiera, presenterà vari eventi, tra cui incontri in città volti alla cultura del cibo e del vino italiano in scuole, librerie e gallerie d’arte tra il 27 Maggio e il 2 Giugno.

About Amministratore

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si