Vinincontro 2014: degustazioni e suggestioni

Al via la XXI edizione di Vinincontro, nella cornice d’eccezione del ricetto biellese

vinincontroE’ nato per conservare ciò che di più prezioso la terra era capace di donare, il Ricetto di Candelo, le cui origini, sconosciute nei dettagli, risalgono circa al 1400.

Cuore pulsante di Candelo, cittadina biellese, il Ricetto ospita in questi giorni, all’interno delle sue mura, la XXI Rassegna di Vinincontro, occasione unica per degustare i prodotti enogastronomici biellesi e dell’Alto Piemonte.

Tre giorni di festa per conoscere le eccellenze vinicole del territorio ed approfittare per una visita ad uno dei borghi più suggestivi d’Italia, bandiera arancione Touring Club.

La cornice d’eccezione di Vinincontro, tra torrette e fortificazioni, farà risaltare i profumi ed i sapori di terra biellese.

Questo il programma della festa:

Venerdì 12:
anteprima interamente dedicata all’eccellenza dei vini biellesi in abbinamento ai migliori prodotti del territorio (salumi, formaggi, dolci, ecc…)

Sabato 13 e domenica 14: week-end tutto da vivere e da assaporare tra degustazioni di vini biellesi e dell’Alto Piemonte, vinincontro2014prodotti tipici dell’enogastronomia locale e regionale, tradizioni e musica dal vivo. Il Sabato notte la festa continua con la Notte bianca Notturno DiVino

Su prenotazione è prevista la partecipazione ai laboratori SlowFood

Sabato 13 dalle ore 21,00: laboratorio con degustazione e presentazione del burro d’alpeggio e del macagn biellesi in abbinamento al Vino Erbaluce

Domenica 14 alle 17.00, nuovo laboratorio con prodotti del territorio dalla paletta biellese, ai salumi caprini in abbinamento al Bramaterra con la presenza del Presidente del Consorzio  del Bramaterra.

www.candeloeventi.it

Related Posts

Ultimi Articoli