VINEXPO 2015 TRA MODERNIZZAZIONE E CAMBIAMENTO

La 18° edizione del prestigioso evento internazionale è prevista a Bordeaux dal 14 al 18 giugno 2015.

10917095_812110758855193_6003847083134625648_nE’ stato un 2014 particolarmente impegnativo per l’organizzazione di Vinexpo, protagonisti con la Vinexpo Overseas nei due incontri asiatici svoltisi a maggio ad Hong Kong e a novembre a Tokyo. Le prime anticipazioni sul classico appuntamento francese che, con cadenza biennale, si presenta ogni anno dispari nella patria del vino moderno fanno pensare a qualcosa di davvero sorprendente.

” Vinexpo ha una storia, scriveremo il suo futuro con una serie di innovazioni che lanceremo nel 2015 “ ha dichiarato il direttore generale G. Deglise riferendosi, oltre alle tante novità, a nuovi concepts architettonici che renderanno la fiera più attraente ed esclusiva. Alla base di questo processo innovativo vi è la pressante incidenza di fiere internazionali che negli ultimi anni si sono imposte sempre più come metro di paragone. La nuova leadership punta sulla riqualificazione delle strutture con la creazione di spazi tematici che diano per la prima volta l’opportunità di valorizzare l’aspetto gastronomico e che facciano da cornice a chef stellati e sommelier di prestigio. “Les Terrasses”, un salotto riprogettato posto di fronte al lago e situato nel cuore della manifestazione, con lo scopo di riunire i marchi leaders di vini e liquori i quali beneficeranno di una doppia apertura dall’interno della sala e dal lago. Ad arricchire la manifestazione ci saranno quattro serate conviviali, ambientate in una location d’eccezione Hangar 14 sulle rive della Garonna, che daranno la possibilità ai partecipanti di sviluppare una rete di contatti professionale.

Le cifre della wine exhibition vedono 2400 espositori provenienti da 44 paesi del mondo, 48000 attori professionali da 120 nazioni diverse, 1250 giornalisti e una superficie di 40000 metri quadri di stands. Numeri che oltre ad esprimere l’imponenza e l’importanza dell’evento, confermano il successo di un’organizzazione che negli anni è diventata un fondamentale punto di riferimento per il mercato globale del vino.

Per maggiori informazioni su tariffe, programmi e soggiorni visita il sito ufficiale.

 

Related Posts

Ultimi Articoli