Villa di Geggiano raccoglie le sue uve

Qualità alta per la vendemmia 2017

Anche nell’Azienda Vinicola biologica della Villa di Geggiano, nella terra del Chianti Classico, a breve si inizierà a raccogliere l’uva e si entrerà nel vivo della vendemmia.
Le condizioni climatiche dell’estate appena conclusa, nel Chianti come in gran parte del resto della Toscana, hanno purtroppo causato un calo nella produzione, ma nell’azienda della famiglia Bianchi Bandinelli la coltivazione biologica assicura comunque un vino di qualità superiore.
Nella Villa di Geggiano vengono adottate tecniche tradizionali supportate da controlli analitici all’avanguardia. Un’attenta selezione dei grappoli, assicura quindi una produzione qualitativamente migliore. Si ricercano continuamente metodi e pratiche volte a una viticoltura sostenibile che coniuga la tradizione a un approccio ecologico.
I vini della cantina sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo e anche la vendemmia 2017 ci regalerà ottime annate di Chianti Classico, Chianti Classico Riserva, Geggiaiolo IGT Toscana, Bandinello Toscana IGT e Rosato Toscana IGT.

Contatti:
http://www.villadigeggiano.com/

Related Posts

Ultimi Articoli