Unione tra 10 aziende per promuovere il territorio piemontese
Nasce Golden Gavi
Nasce "Golden Gavi – Dalla Terra al Bicchiere", l'unione di 10 aziende del Gavi, nata allo scopo di promuovere il territorio e le sue eccellenze attraverso una serie di iniziative rivolte sia al pubblico sia ai media.
Un invito cortese alla riscoperta del Gavi, delle sue migliori famiglie, della bellezza e sincerità delle sue tradizioni.
Un invito di qualità a villeggiare in Gavi per rivivere il garbo e la passione che si celano a due passi dall’autostrada, in quel Giardino Segreto che - le favole ci insegnano - sta sempre dietro casa, protetto da una siepe, da un colle o da una vigna, ma in realtà dalla nostra fretta e distrazione.
E chi verrà a visitare le cantine e le vigne di queste 10 aziende del Golden Gavi assaporerà il piacere di un vino, che è prima di tutto il sangue centenario di una solida cultura del gusto e della natura, in un ideale percorso d’arte e sapori antichi filtrato dalle esperienze personali di queste 10 famiglie che, nonostante le diversità, si sono unite in nome di un amore comune e disinteressato: il Gavi, uno stile di vita, prima ancora che esistesse un termine per definirlo.
Ma il Gavi è anche uno stile imprenditoriale che, in tempi non sospetti, ha sempre difeso la purezza della terra e delle sue ferree logiche da ogni ingerenza: oggi un punto di forza innegabile in un mondo sempre più ossessionato dalla compatibilità del nostro modello economico con principi eco-sostenibili.
Queste le aziende aderenti al progetto: Binè, La Bollina, Castellari Bergaglio, la Chiara, La Fontanassa, Giustiniana - Antica Tenuta, Marchese Luca Spinola, La Mesma, Il Poggio di Gavi, Tenuta San Pietro.
|
|
|