mercoledì , 22 novembre 2017
Home > Degustazioni guidate > Dal 5 all’8 dicembre viaggio tra i Musei del Cibo, Parma

Dal 5 all’8 dicembre viaggio tra i Musei del Cibo, Parma

Visita a: il Museo del Parmigiano Reggiano, i Musei della Pasta e del Pomodoro, il Museo del Vino, il Museo del Salame e il Museo del Prosciutto di Parma.

20.01 - I Musei del Cibo - foto senza bordo biancoI Musei del Cibo della provincia di Parma, nel weekend dell’Immacolata, dal 5 all’8 dicembre 2015, vi aspettano per conoscere ed assaggiare i capolavori dell’enogastronomia italiana.

Salame e Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, pasta, pomodoro, vino: questi saranno i protagonisti indiscussi di questo weekend tutto da leccarsi i baffi.

Il viaggio tra i sei musei del circuito, oltre a deliziare i palati, sarà anche un’imperdibile occasione per vedere la Corte “Castellazzi” di Soragna dove si trova il Museo del Parmigiano Reggiano, la Corte di Giarola, sede dei Musei della Pasta e del Pomodoro, la Rocca di Sala Baganza, dove è situato il Museo del Vino, il Castello di Felino con il Museo del Salame e l’ex Foro Boario a Langhirano, dove si trova il Museo del Prosciutto di Parma.

Per saperne di più visita il sito web.

About elisa bartalucci

Laureata in Comunicazione, Lingue e Culture, è appassionata di lettura e scrittura da sempre. Scopre presto che dentro ad ogni calice, che finora si era solo limitata a bere, si cela un affascinante mondo tutto da scoprire. Segni particolari? Testarda, timida, terribilmente orgogliosa ed eterna sognatrice..dopo tutto, "sognare non costa niente!".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si