Vacanze a Bormio?

Due gli eventi da segnare in agenda: la serata del 2 agosto e quella del 23, alla scoperta dei vini della Valtellina

low_ph
Ph. robytrab

Andando alla scoperta di una Bormio diversa dal solito, sono due le date da tenere a mente: quella del 2 agosto con la “Serata al Scur” e quella del 23 agosto con la “Serata dei Vini”. Le vacanze a Bormio sono sempre una certezza (e la Valtellina è una terra ricca e golosa, tutta da scoprire).

SERATA AL SCUR
Nel centro storico della cittadina valtellinese si spegneranno tutte le luci, lasciando spazio alla scoperta delle antiche corti cittadine accompagnati solo dal lume di una candela. Fuochi e torce guideranno i partecipanti in un suggestivo itinerario di scoperta, tra antichi portali, chiese e magnifici affreschi (sabato 2 agosto, dalle 21.30, Piazza del Kuerc e via De Simoni), per non dimenticare che Bormio non è solo paesaggio e terme ma anche tradizione e cultura, arte e architettura.

SERATA DEI VINI
Altrettanto interessante è la serata del 23 agosto, incentrata sulla produzione enologica valtellinese: dalle 18, tra via De Simoni e il “reparto” Dossorovina, spazio alle degustazioni. Per l’occasione le più importanti case vitivinicole valtellinesi prenderanno possesso di alcune corti storiche: esperti e semplici appassionati saranno così invitati ad approfondire caratteristiche e particolarità del Sassella, del Grumello e naturalmente dello Sforzato, il re dei vini valtellinesi. E poi musica, intrattenimento e tanti assaggi di deliziosi prodotti tipici, compresi amari locali, grappe e tisane della tradizione.

www.bormio.eu

Related Posts

Ultimi Articoli