giovedì , 14 dicembre 2017
Home > Eventi > Un mercoledì da Vignaioli

Un mercoledì da Vignaioli

Fivi lancia l’idea di 14 cene in 14 diversi ristoranti per parlare di “vini e vignaioli”

E’ questa la novità dell’evento per il prossimo 25 ottobre, che prevede ben 14 cene in 14 diversi ristoranti entro un raggio di 100 km da Piacenza.

Lo scopo è quello di raccontare la realtà dei Vignaioli Indipendenti FIVI e per far ciò ad ogni cena ci saranno due vignaioli che spiegheranno agli ospiti cos’è la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, qual è lo spirito che la anima e quali sono le battaglie che porta avanti. Si parlerà anche del Mercato, per il quale a fine serata tutti i partecipanti riceveranno un biglietto omaggio per entrare il 25 o il 26 novembre al Mercato dei Vini dei Vignaioli di Piacenza.
Ogni ristorante sarà libero di interpretare il tema della serata, proponendo 5 piatti che saranno abbinati a 5 vini di Vignaioli Indipendenti scelti al di fuori del territorio, in un ideale viaggio enologico attraverso l’Italia. Un anticipo di quel che sarà poi il Mercato dei Vini di Piacenza.

“Abbiamo fortemente voluto questa serata – dichiara il vicepresidente FIVI Walter Massa – perché ci sembra un modo nuovo e divertente di promuovere non solo il Mercato di Piacenza, ma soprattutto il mondo che ruota intorno alla figura del Vignaiolo”.

Info e contatti:

Per le prenotazioni è necessario rivolgersi direttamente al ristorante che ospiterà l’iniziativa.
www.mercatodeivini.it

Mercato dei vini in breve:
Quando: sabato 25 e domenica 26 novembre 2017
Dove: PiacenzaExpo
Orario di apertura al pubblico: dalle 11.00 alle 19.00
Ingresso: € 15.00 comprensivo di bicchiere per degustazioni
Ingresso ridotto: € 10.00 per soci AIS – FIS – FISAR – ONAV e SLOW FOOD (il socio deve mostrare tessera valida dell’anno in corso) e possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2017
Parcheggio: gratuito
Info utili: 500 i carrelli disponibili per gli acquisti
I minorenni non pagano l’ingresso e non possono effettuare degustazioni.

About Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per la birra (a dirla tutta, per le bollicine in generale) nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si