Torna Cipa 2015: – 24 giorni all’evento del mondo del packaging alimentare

Cipa, il salone espositivo del mondo del packaging, fa tappa ad Assisi.

Il 12- 13 e 14 Giugno la città umbra ospiterà al Palaeventi Lirik i protagonisti del settore del confezionamento dei prodotti alimentari.
cipaSi tratta di un momento espositivo e di un punto d’incontro e di dialogo per tutti i protagonisti del settore: dalle cartotecniche alle vetrerie ed etichettifici, ma anche studi grafici, creativi e di marketing, programmatori ed analisti di mercato. Una tre giorni per esporre tutti i prodotti del settore, dai più tradizionali ai più innovativi, ma anche per confrontarsi su possibili problemi e sulle soluzioni, per dialogare all’interno del Ring di Cipa come in una vera e propria piazza di idee a confronto. Il Ring di quest’anno ospiterà esperti dell’intero settore ed affronterà numerosi temi: il food design con la collaborazione di Alessandro Fancelli dell’associazione nazionale design industriale (ADI) e di Massimiliano Tremiterra Direttore Umbriatrade; il contrasto alla frode alimentare con la partecipazione del Col. Amedeo De Franceschi, Comandante del Nucleo Alimentare del Corpo Forestale dello Stato; l’etichettatura con la collaborazione di Alberto Grimelli, Direttore di Teatro Naturale e di Simonetta Doni dello studio Doni & Associati; marketing e comunicazione con la partecipazione di William Salice della Ferrero e di Gigi Mozzi, esperto di marketing internazionale; salvaguardia e valorizzazione del patrimonio olivicolo con la partecipazione della Senatrice Colomba Mongiello, del Prof. Raffaele Sacchi della Facoltà di Agraria, degli operatori Giorgio Franci, Marco Viola e Pietro cipa2Barachini; certificazione e buone prassi con la collaborazione di Federico Mariotti del PTA e di Sabrina Lepori della Alinorm/Qualitas; il posizionamento strategico del prodotto e segmentazione del mercato con la collaborazione di Sergio Cimino, docente di strategia e consulente di direzione aziendale e Delphine Veissiere, esperta internazionale di marketing strategico. Sostenibilità ambientale con la partecipazione di Daniela Riganelli di Novamont, testimone di eccellenza nella green economy e di Giuliano Polenzani della Regione Umbria.
In questa edizione di Cipa si parlerà inoltre di ulivo ed olio, toccando i vari aspetti della loro produzione e lavorazione partendo dalla coltivazione e dalla protezione dagli agenti patogeni, passando dagli aspetti legislativi quelli relativi all’etichettatura per arrivare anche all’ambito del marketing del comparto oleario.
Oltre al ring, a Cipa saranno presenti aule messe a disposizione delle aziende espositrici nelle quali poter organizzare incontri di presentazione e di approfondimento.

Related Posts

Ultimi Articoli