29 giugno, The Floating Piers con Tenute La Montina di Monticelli Brusati e Eventi #waitingwalkingwater

Una serata di contemplazione artistica con la degustazione di sapori d’eccellenza abbinati alle bollicine dei vini Franciacorta de La Montina.

copertina-724x1024L’appuntamento è il 29 giugno, alle 19.00, alle Tenute La Montina di Monticelli Brusati,  azienda storica della Franciacorta, da dove partiranno navette alla volta del Giardino Marilago a Sulzano, che farà da teatro a in #waitingwalkingwater, una serata dove il tempo verrà scandito da performances e momenti di arte visiva, alternati alla pura contemplazione del paesaggio. All’ 1, navette private accompagneranno gli ospiti al punto di partenza del percorso di The Floating Piers, off limits, come tutta Sulzano, al traffico privato.

Organizzato da La Montina in collaborazione con Eventi #waitingwalkingwater è affidato alla regia artistica di Paola Michela Mineo, la cui arte relazionale e performativa porterà tutti i partecipanti ad interagire e diventare essi stessi “opera d’arte”. Per alcune ore gli ospiti verranno accompagnati a degustare sapori d’eccellenza abbinati alle bollicine dei vini Franciacorta de La Montina, in tutto il suo importante repertorio. Le vigne aziendali si sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

All’ingresso gli ospiti saranno invitati a coprire i propri orologi per vivere al meglio questa nuova percezione del tempo senza perdere l’occasione di sviluppare nuove relazioni. Tutto accadrà al ritmo di musica insieme al più puro silenzio, aspettando di “camminare sull’acqua”, per vivere l’installazione di Christo, che sta mettendo il lago d’Iseo al centro del mondo.

Il programma dell’evento:

 19.00 ARRIVO DEGLI OSPITI

19.15 VISITA GUIDATA PRIVATA
ALLE CANTINE DELLA TENUTA CON UNA PRIMA DEGUSTAZIONE E AL MUSEO
DI ARTE CONTEMPORANEA DI VILLA BAIANA.

 20.30 PARTENZA PER SULZANO
NAVETTE PRIVATE ACCOMPAGNERANNO GLI OSPITI AL GIARDINO MARILAGO

 21.00 INIZIO EVENTO
TRE ORE DI ESPERIENZE ED EMOZIONI
STANDING DINNER
DEGUSTAZIONI

 01.00 THE FLOATING PIERS
NAVETTE PRIVATE ACCOMPAGNERANNO GLI OSPITI AL PUNTO DI PARTENZA DEL PERCORSO SUL LAGO

 DALLE 2.00
RIENTRO ALLA TENUTA LA MONTINA

Info e contatti:

www.eventiin.it

www.lamontina.it

 

Related Posts

Ultimi Articoli