Tenuta delle Ripalte, enoturismo di qualità

Tenuta delle Ripalte, all’isola d’Elba, coniuga buon vino, cantina d’autore, paesaggi mozzafiato e un’ospitalità di classe

Tra il blu dell’acqua cristallina e il verde della natura incontaminata, in un mix affascinante fra mare e montagna, PISCINA VILLONEsorge Tenuta delle Ripalte, un luogo suggestivo lontano dal turismo di massa: 450 ettari di parco naturale all’estremità sud-est dell’Isola d’Elba e 12 km di costa privata, dove la produzione enologica di qualità si sposa con un’ospitalità di altissimo livello.

Tenuta delle Ripalte è la soluzione perfetta per chi è in cerca di pace e relax, a stretto contatto con la natura. Si può decidere di pernottare nella bella villa ottocentesca, un tempo dimora dei nobili Tobler-Theodoli Quintavalle e oggi trasformata in un prezioso hotel, oppure nelle vecchie fattorie finemente ristrutturate, o ancora in avventurose tende safari dotate di ogni comfort.

Numerose le attività proposte: tennis – con il TennisCamp riconosciuto a livello internazionale – ma anche equitazione, immersioni, bike tour, yoga e arrampicata, con tante soluzioni anche per i più piccoli. E poi, ovviamente, il vino, con la cantina d’autore progettata dall’architetto Tobia Scarpa e ottimi vini da degustare e acquistare in cantina, come l’Aleatico, grande protagonista della viticoltura elbana.

www.tenutadelleripalte.it

Related Posts

Ultimi Articoli