venerdì , 28 luglio 2017
Home > Eventi > Tenuta Carretta: una mostra celebra i 550 anni

Tenuta Carretta: una mostra celebra i 550 anni

Oasis Photocontest: dal 13 maggio nelle cantine della tenuta di Piobesi d’Alba

Da sabato 13 maggio Tenuta Carretta ospita la mostra fotografica dell’Oasis Photocontest, uno dei più importanti concorsi internazionali di fotografia naturalistica. La mostra giunta alla tredicesima edizione, realizzata in collaborazione con il periodico “Oasis” e con l’Associazione Italiana Turismo Naturalistico, è il concorso che ha richiamato artisti da moltissimi paesi del mondo. Ogni scatto è stato visionato e selezionato da una giuria internazionale composta da fotografi di grande fama e riconoscibilità (tra gli altri Joel Sartore, Sandra Bertocha, Felipe Foncueva, Luciano Piazza).

Audun Rikardsen –  vincitore 2017 è norvegese, autore di una meravigliosa fotografia subacquea che verrà naturalmente esposta durante la mostra temporanea in Tenuta Carretta. Oltre a questa immagine, sarà possibile ammirare molte delle altre fotografie vincitrici dell’edizione 2017  presso le cantine di Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba, dove verrà allestita una mostra in un atmosfera un po’ insolita e molto suggestiva.

Il vincitore della speciale sezione dedicata a I Paesaggi del Vino verrà invece premiato in cantina in occasione della grande festa di celebrazione dei 550 anni che si terrà in azienda nel mese di agosto 2017; a lui – o a lei – andrà un prestigioso Balthazar (formato speciale di 12 litri) di Roero Arneis DOCG Cayega, insieme alla possibilità di trascorrere un week end in una delle splendide suite dell’Hotel di Charme interno alla Tenuta.

Dal 29 maggio fino al 31 dicembre, la cantina ospiterà una rassegna delle più belle immagini delle passate edizioni.

Info e contatti:

Inaugurazione sabato 13 maggio alle ore 17:00 presso la Tenuta Carretta.

Gli orari di apertura al pubblico: 10:00 – 13:00 / 14:30 – 18:30

giorni feriali; 10:00 – 19:00 giorni prefestivi e festivi.

È gradita la prenotazione (tel. 0173.619119).

www.tenutacarretta.it

About Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per la birra (a dirla tutta, per le bollicine in generale) nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si