venerdì , 20 ottobre 2017
Home > Eventi > Slow Food presenta Food&Book

Slow Food presenta Food&Book

Il “bene del pianeta”alla base dell’evento di Montecatini, dal 13 al 16 ottobre 2017

 

Dal 13 al 16 ottobre 2017, a Montecatini Terme, sarà di scena Food&Book, un lungo week e d enogastronomico con l’obiettivo di sottolineare l’impegno per la salvaguardia del pianeta, tutelare le biodiversità e discutere ancora di cambiamenti climatici.

Per quattro giorni Montecatini diventa la capitale del libro e della cultura gastronomica, con presentazioni di novità editoriali e convegni, degustazioni e cene.

1500 i produttori di vino recensiti dalla guida Slow Wine, contadini e artigiani dei Presìdi italiani e cuochi dell’Alleanza, italiani e internazionali, presenti all’evento, per dimostrare che fare cibo buono, pulito e giusto per tutti è possibile.

La comunicazione del vino – Sabato 14 festa grande per presentare Slow Wine 2018. La giornata si apre con il convegno aperto a produttori di vino, operatori del settore e giornalisti, dal titolo La comunicazione del vino: dalla vendita on line al consumatore finale, dedicato a un argomento che anche nel nostro Paese non è più possibile sottovalutare.

 

Lunedì 16 è la giornata del Secondo Incontro Nazionale dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi che, dopo 5 anni dal primo appuntamento, vede la partecipazione di chef e pizzaioli che lavorano ogni giorno per promuovere la biodiversità e le produzioni agroalimentari sostenibili: 480 locali in Italia e 836 in tutto il mondo, con ben 18 paesi che dopo l’Italia hanno sposato questo progetto, dalla Russia al Belgio, dall’Albania alla Francia passando per l’Uganda

tutto il programma e le info su:

www.fondazioneslowfood.it

About Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per la birra (a dirla tutta, per le bollicine in generale) nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si