venerdì , 28 luglio 2017
Home > Rubriche > Enoturismo > Sky Wine, 3 appuntamenti nella Provincia di Latina

Sky Wine, 3 appuntamenti nella Provincia di Latina

La 1^ mappa dell’enoturismo del territorio per migliorare l’offerta enoturistica.

E’ stata presentata al pubblico in questi giorni la prima mappa dell’enoturismo della Provincia di Latina, in collaborazione con Sky Wine.

Obbiettivo di questa dettagliata mappatura è quello di sviluppare un modello di turismo enologico, già avviato in altre regioni d’Italia e in altre realtà del mondo, basato sulla riscoperta dei centri storici della zona, grazie all’ideazione di percorsi enologici inconsueti o poco conosciuti.

Tutte le aziende vinicole della Provincia di Latina sono state inserite in questa mappa informativa, al fine di coinvolgere sempre più un target informato e sensibile al paesaggio, alla gastronomia tipica e al vino, e permettere lo sviluppo di un economia locale basata sull’enoturismo.

Tre gli appuntamenti di Sky Wine in calendario sul territorio della provincia di Latina: si inizia a maggio, dal 13 al 15 nella città di Terracina, nella Doc con l’omonimo moscato. Il Borgo di Fossanova (Priverno) sarà poi teatro estivo per la celebrazione dei vini bianchi e spumanti nel weekend del 8-9 luglio, mentre a fine agosto, il 26 e 27, la Città d’Arte di Sermoneta con il suo maestoso castello tornerà ad essere lo scenario medioevale delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

About Pier Lorenzo Cicerchia

Romano di nascita, senese d'adozione ha imparato ad amare la Toscana partendo proprio dai suoi migliori prodotti gastronomici, anzi...enogastronomici! A destra la penna, a sinistra forchetta o bicchiere... è così che si fa strada alla scoperta delle notizie più ghiotte!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si