martedì , 26 settembre 2017
Home > Eventi > Il 5 marzo salutiamo l’inverno con la Festa del Polentone

Il 5 marzo salutiamo l’inverno con la Festa del Polentone

Il programma… enogastronomico e non solo.

Festa del PolentoneA marzo la voglia di polenta non si spegne, grazie alla Festa del Polentone di Castel di Tora (Rieti). Sul Lago del Turano le ultime settimane invernali verranno salutate con un evento dedicato alla famosa e versatile farina gialla. Domenica 3 marzo in tavola arrivano infatti polenta e piatti tipici della tradizione culinaria del Lazio. E in tempi in cui la solidarietà non può essere messa in secondo piano, sarà ospite della giornata la Pro Loco di Amatrice che porterà l’iniziativa ‘Un’Amatriciana per Amatrice’.Il programma della giornata prevede dalle ore 12.00 ‘Il polentone è servito …’, e dalle ore 16.00 ‘I sapori della nostra provincia’ e ‘Un’Amatriciana per Amatrice’.
La Festa del Polentone non sarà solo farina gialla, grazie a piacevoli intrattenimenti fatti da spettacoli folkloristici e musicali. Sarà allestito inoltre per l’occasione il mercatino enogastronomico che affiancherà quello artigianale. Per maggiori informazioni info@prolococastelditora.it

About Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi redattore. Versatile e cuoriosa per lei il vino è il sale della vita.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si