Salon Saveurs des plaisirs gourmands 

Parigi, dal 19 al 23 novembre e dal 5 all’8 dicembre 2014

Salon saveursSi sta svolgendo in questi giorni a Parigi Porte de Versailles, dal 19 al 23 novembre, il primo dei due appuntamenti annuali di una delle più importanti fiere della gastronomia francese: il Salon Saveurs des plaisirs gourmands, che tradotto vorrebbe dire Salone dei sapori e dei piaceri golosi. Questa fiera è una vera e propria vetrina dedicata alla gastronomia, alla pasticceria, ma anche all’industria del vino e all’alta cucina, rivolta al turista goloso così come al’intenditore sofisticato.
Vengono infatti presentate ogni anno nella bella Ville Lumière specialità nazionali e internazionali, una selezione di qualità che rispecchia i due spiriti di questa nazione: quello più legato alla tradizione culinaria e quello che invece ne esalta gli aspetti più innovativi; per questo vi si possono trovare prodotti regionali e ricette legate al passato, così come prodotti più ricercati e di lusso delle scuole di cucina più recenti e famose. Insomma vere e proprie leccornie che possono soddisfare i palati dei più golosi ma anche dei più esigenti.
Dal 5 all’8 dicembre si terrà inoltre presso il centro fieristico di Parigi Espace Champerret il secondo appuntamento di questa fiera. Questa seconda rassegna parigina, così come la prima richiama ogni anno migliaia e migliaia di visitatori, non solo grazie agli oltre 350 produttori d’eccezione francesi, ma anche grazie al largo spazio riservato ai prodotti provenienti da altre parti del mondo, ad esempio quest’anno un intero padiglione sarà dedicato ai prodotti alimentari italiani.
Un’altra importante attrattiva che questa seconda edizione del Salon Saveurs offre è la presenza di alcuni fra i più belli dei mercatini di Natale francesi, riuniti assieme per questo evento. Un’occasione davvero imperdibile e golosa per acquistare prodotti raffinati e di qualità da poter servire a tavola durante le feste di Natale e di fine anno.

Related Posts

Ultimi Articoli