Salon des Vins de Loire, 5|7 febbraio ad Angers

Spazio ai piccoli produttori di vino. Evento riservato ai professionisti francesi e internazionali.

Nel 2017, il Salon des Vins de Loire si svolgerà da domenica 5 a martedì 7 febbraio 2017 presso il Centro Esposizioni di Angers. Vicino al più rinomato ViniSud di Montepellier, sia di tempo che di spazio, questo evento è più contenuto nella sostanza e cerca di dare visibilità soprattutto ai piccoli imprenditori vitivinicoli della regione francese (Pys Nantais, Anjou Saumur, Touraine, Loira centrale).
Infatti, gli obiettivi prioritari della manifestazione restano quelli di promuovere le nuove scoperte in campo enoico, gli incontri e gli scambi tra i viticoltori,  i commercianti, le cantine cooperative della Loira e gli acquirenti francesi e internazionali del CHR, la vendita al dettaglio e all’ingrosso, mettendo sempre più degustazioni sotto i riflettori!
Le Salon des Vins de Loire è stata fondata nel 1987 dal Centro Esposizioni Angers, e resta l’unica fiera europea dedicata a un singolo vigneto.
L’evento è esclusivamente riservato ai professionisti e consente agli acquirenti di vino, francesi e internazionali, di scoprire in anteprima e prima della commercializzazione, l’annata pronta per la degustazione.

Durante i tre giorni di mostra sono attesi circa 9.000 visitatori professionali, tutti tesi a scoprire la ricchezza e la freschezza dei vigneti della Loira, attraverso una varietà di vini di alta qualità: dal rosso, al rosato, al bianco secco o dolce, fino ai fermi e alle bollicine, per un totale di 85 denominazioni. Possiedono un’ottima qualità/prezzo e si adattano a tutti i tempi di consumo. Inoltre si può contare su un’adeguata copertura mediatica: negli ultimi anni sono stati scritti più di 520 articoli che, oltre a Radio e Tv hanno totalizzato un +52% (34% articoli settoriali) di copertura totale.
C’è inoltre un padiglione completamente dedicato alle degustazioni. Questo spazio dà l’accesso al resto dello spettacolo: si possono selezionare liberamente i vini, tutti accompagnati dalle loro schede descrittiva, prima di incontrare i produttori direttamente nei loro stand.

Per sapere come partecipare e conoscere maggiori informazioni dell’evento, visitare il sito:

www.salondesvinsdeloire.com

 

Related Posts

Ultimi Articoli