giovedì , 14 dicembre 2017
Home > News > Con Reguta è tutto un… Altropasso

Con Reguta è tutto un… Altropasso

Un prodotto nuovo ma che ha già ottenuto importanti riconoscimenti: ecco il blend di Cabernet Sauvignon e Merlot dei fratelli Anselmi

altropasso-02_2016Giuseppe e Luigi Anselmi arrivano in Friuli da Verona e da una tradizione vitivinicola lunga tre generazioni che risale indietro agli anni Trenta. Radici salde nel campo dell’enologia ma al contempo uno sguardo che punta distante e che consente ai fratelli di investire sul Prosecco già molto tempo fa, prima del boom che lo vede ora importato anche a Parigi, roccaforte dello Champagne.

Se a rappresentare la produzione aziendale è il Prosecco, tuttavia sono anche altre le varietà che l’azienda Reguta coltiva nei 270 ettari di vigneti. Fra queste, il Cabernet Sauvignon e il Merlot che danno vita all’Altropasso, l’ultimo nato in azienda.

Colore rosso rubino di bella luminosità, sentori di frutta rossa e spezie, bocca intensa dove freschezza e tannicità sono accompagnati da un passo morbido che lo rende un vino di grande bevibilità. Sono queste le caratteristiche che connotano questo Igp delle Venezie che al suo primo anno di vita  è già stato premiato con l’argento al Prodexpo di Mosca. L’ottimo rapporto qualità prezzo che lo contraddistingue ne costituisce infine un ulteriore valore aggiunto.

 

Reguta di Anselmi Giuseppe e Luigi Soc. Agr. s.s.

Via Bassi, 16

33050 Pocenia (UD)

Tel. 0039 0432 779157

Fax 0039 0432 779175

info@reguta.it

www.giuseppeluigivini.it

 

 

2 commenti

  1. Abbiamo acquistato questo vino per la prima volta oggi, è favoloso!
    E’ possibile acquistare direttamente da voi? e a quale prezzo?

  2. Chiara Martinelli

    Salve Federica, non abbiamo un e-commerce per il vino, ti consiglio di contattare direttamente la Cantina.
    Buona degustazione!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si