Radici del Sud: iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2015!

Si terrà a Bari dal 9 al 15 giugno, il festival dedicato ai vitigni autoctoni del Sud Italia. Parteciperanno giornalisti, buyer, blogger di tutto il mondo. Scopri il programma.

Radici_Testata Face160CAE2 - CopiaIl 23 marzo scorso, Vinitaly è stata l’occasione per anticipare il ricco programma della decima edizione di “Radici del sud”, il festival che celebra e premia le eccellenze del sud Italia, dedicato agli antichi vitigni autoctoni di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.
Come ha preannunciato l’organizzatore e patron della manifestazione, Nicola Campanile, la sede sarà Bari dal 9 al 15 giugno.

All’appuntamento parteciperanno le firme delle più rappresentative testate giornalistiche internazionali del settore, wine-buyer e importatori provenienti da diversi paesi del mondo. Le aziende produttrici potranno così entrare in contatto con professionisti addetti ai lavori nazionali e internazionali, provenienti da diversi paesi europei nonché da Stati Uniti, Cina e Hong Kong. Mentre i numerosi giornalisti e blogger che avranno il delicato compito di giudicare alla cieca (blind-tasting) i vini del sud Italia, saranno anche impegnati in veri e propri press-tour nel territorio pugliese.

Il blind-tasting e gli incontri con gli operatori si svolgeranno a porte chiuse nei primi 5 giorni presso l’Hotel Rondò, mentre la giornata conclusiva, aperta al pubblico di enoappassionati, si terrà presso la “Masseria Corte di Torrelonga”.
Inoltre il pubblico degli appassionati avrà l’opportunità di partecipare ad un blind-tasting, per mettersi alla prova nell’assaggio di tutti i campioni pervenuti dalle aziende vinicole iscritte. E per finire, i festeggiamenti conclusivi saranno affidati ai migliori chef, pronti a preparare una serie di piatti da abbinare ai vini vincitori.

Per informazioni è possibile rivolgere richiesta via email a radicidelsud@gmail.com
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 di aprile!
Per scaricare il modulo d’iscrizione e consultare il regolamento della manifestazione visita il sito www.radicidelsud.com

Related Posts

Ultimi Articoli