11 dicembre, Racconti di Vite, Mezzolombardo

Una conferenza-dialogo che accompagnerà gli enoappassionati in un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della viticoltura e del vino.

151211-Racconti-di-vite_photoA Mezzolombardo, l’11 dicembre 2015, nell’ambito della rassegna Cibiamo la Mente, si terrà Racconti di Vite: un appuntamento imperdibile per tutti gli enoappassioanti, dedicato alla pratica della viticoltura dall’antichità alla contemporaneità.

In linea con Expo 2015, il filo conduttore della kermesse sarà l’alimentazione sostenibile, con particolare attenzione alla pratica della viticoltura e la produzione di vino.

Guidata da nomi illustri, tra Dottori e Professori, a Racconti di Vite, troverà spazio una conferenza-dialogo che accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta del vino: dalla preistoria, passando per l’epoca medievale, fino ad arrivare al XIX e XX secolo e ai progetti di viticoltura sperimentale di oggi.

Oltre ad incontri e conferenze, ci sarà tempo per una degustazione di Teroldego Rotaliano offerta dalle cantine del Trentino, guidata da sommeliers dell’AIS Trentino e Veneto e dalla FISAR.

Per saperne di più visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli