Puglia Top Wine Road Show

Inizia lunedì 6 ottobre e proseguirà poi sino al 9 novembre il tour enogastronomico di Puglia Top Wine Road Show che avrà luogo in contemporanea fra Roma e Milano

SenzanomeOrganizzato dal Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia, l’evento intende valorizzare la produzione non solo enologica ma anche gastronomica di tutta regione. Ecco perché nelle serate di degustazione – aperte al pubblico, gratuite e su prenotazione – saranno in assaggio non solo etichette di vino ma anche di olio extra vergine e sarà inoltre possibile prendere parte ad aperitivi-happy hour a base di soli prodotti pugliesi.

NEGRAMARoMa il Puglia Top Wine Road Show organizza anche otto laboratori sensoriali, che porteranno alla scoperta del territorio e dei rossi autoctoni regionali, dal Negroamaro al Nero di Troia al Primitivo, ma anche i rosati, che vivono oggi un momento di grande apprezzamento, e i loro abbinamenti. I laboratori avranno luogo in contemporanea nelle due città, nelle serate del 8, 15, 23 (Milano), 29 (Roma) ottobre e infine 5 novembre e saranno condotti da grandi firme del giornalismo enoico nazionale quali Alessandro Scorsone, Fabio Turchetti, Francesco d’Agostino e Andrea Gabrielli. Ad ospitare gli eventi saranno 27 enoteche, 15 a Roma e 12 a Milano, scelte rispettivamente dall’associazione“Athenæum” ed “Eventi d’Autore”.

Il rinnovo di questo appuntamento premia – con le parole di Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia – “la nostra missione volta alla piena valorizzazione del meglio enologico regionale. Ed è anche grazie a queste iniziative che riusciamo, in maniera sempre più efficace, a raccontare il nostro affascinante territorio, così ricco e sfaccettato, e il suo patrimonio di eccellenti vini che di giorno in giorno rivelano le loro grandi potenzialità.” A chiudere il Puglia Top Wine Road Show sarà un importante approfondimento previsto per la serata del 10 novembre a Roma a cura della Fondazione Italiana Sommelier – Bibenda.it, presso l’Hotel Rome Cavalieri in Via A. Cadlolo, 101.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli