Premi internazionali del vino: DWWA

DWWA, ovvero Decanter World Wine Awards, ovvero la classifica dei “migliori” vini del nuovo e del vecchio mondo. Tra i premi internazionali, sicuramente uno dei più prestigiosi

Tempo di Decanter World Wine Awards: martedì 24 giugno si terrà la cerimonia di premiazione, nella quale saranno annunciati i nomi dei vincitori. Vini del vecchio e del nuovo mondo dell’enologia, passati al vaglio, assaggiati e valutati da una giuria di professionisti fra migliaia di campioni provenienti da tutto il mondo. Molti, come anche nelle passate edizioni, i vini italiani.

decanterworldwinewards-logoIl costo della serata, che si svolgerà a Londra e ha come sponsor Champagne Bollinger, sarà di 96 sterline e, naturalmente, il dress code impone l’abito elegante da sera. Per chi invece non ama la mondanità di simili eventi ma è desisderoso di immergersi fra i vincitori di questa edizione, l’occassione giusta sarà il Winners’ Tasting, previsto per il 3 luglio. Tutto il medagliere (ori, argenti e bronzi, piuù i commended) sarà disponibile ai banchi d’assaggio, in libera degustazione. Il costo del biglietto d’ingresso è di 25 euro, già acquistabile online.

Tutta la lista dei vincitori sarà disponibile online a partire dal 25 giugno, sul sito di Decanter, il noto magazine britannico letto in ben 90 Paesi che firma appunto questo prestigioso concorso enologico internazionale che proprio lo scorso anno ha compiuto i primi 10 anni.

E a novembre, sempre Londra e sempre Decanter saranno i protagonisti di Fine Wine Encounter, con 100 top wineries e 600 etichette sotto lo stesso tetto, in una location suggestiva.

Tutti gli eventi su www.decanter.com 

Per info e per acquistare i ticket d’ingresso: www.amiando.com/winnerstasting14.html

Related Posts

Ultimi Articoli