Porto Cervo Wine Festival

La Costa Smeralda si prepara ad accogliere l’evento/boutique del vino. A maggio, dal 16 al 18

Se Porto Cervo accoglie un evento, lo fa in grande stile. Che si tratti di vino come di altro. Così, da venerdì 16 a domenica 18 PCWF_Fashion-Wine-Walk-2maggio l’evento enologico (per un 40% a carattere boutique) Porto Cervo Wine Festival approda nella cittadina sarda, famosa per lo stile elegante e il bien vivre. A darsi appuntamento qui è il meglio dell’enologia nazionale, sarda nello specifico, per un totale di 50 produttori e un pubblico di appassionati e operatori.

Per tre giorni, dalle 15 alle 19, il Cervo Conference Center ospiterà la degustazione di oltre 250 etichette, mentre in parallelo la Piazzetta e l’Hotel Cervo saranno il set eletto per i numerosi eventi collaterali.

Storie di vino e di coraggio

Storie di vino e di coraggio. 12 incontri con i grandi italiani del vino. Il titolo è quello del libro di Farinetti, che sarà appunto ospite dell’evento sabato 17 maggio. Farinetti presenterà il suo libro in compagnia di Bruno Gambacorta, noto ideatore di Eat Parade del Tg2. Un viaggio da nord a sud nella nostra Penisola, per raccontare le storie di donne e uomini del vino, tutti accomunati da passione, tenacia e da un modello di viticoltura sostenibile.

Gli appuntamenti e gli ospiti

Il primo ad incontrare il pubblico della Costa Smeralda, venerdì 16, sarà Luca Gardini: campione italiano dei sommelier nel 2004, Porto-Cervo-Wine-Festival_2poi europeo e mondiale nel 2010, si definisce un ambasciatore del made in Italy nel mondo. Al PCWF spiega come parlare di vini italiani ad un pubblico internazionale. Domenica 18, Fede e Tinto, autori e conduttori del programma di Radio2 Decanter, presentano “Sommelier ma non troppo”, il libro per capire il vino senza troppi giri… di bicchiere. Torna inoltre la Fashion Wine Walk, la passeggiata fra vini eccellenti e marchi prestigiosi. Sabato, dalle 18 alle 22, le degustazioni continuano per le vie di Porto Cervo, con un produttore per ogni boutique partecipante.

Le cene dei grandi chef

La cucina ha la marcia di due fuoriclasse: Enrico Bartolini, chef pluristellato del Devero Ristorante (Cavenago di Brianza – MB), e Luigi Taglienti, Executive Chef de Il Ristorante Trussardi Alla Scala (Milano) che, sotto la sua abile gestione, ha guadagnato il riconoscimento della stella Michelin. Enrico e Luigi, ospiti rispettivamente a Il Pescatore (venerdì) e a Il Grill (sabato), due dei ristoranti dell’Hotel Cervo, proporanno una personale interpretazione dei prodotti tipici della Sardegna. Cene su prenotazione.

INFORMAZIONI GENERALI
Nome evento: Porto Cervo Wine Festival
Luogo: Porto Cervo
Date: 16 – 18 maggio 2014
Sito web: www.portocervowinefestival.com
Descrizione evento: evento/boutique del vino nazionale e, nello specifico, sardo

Related Posts

Ultimi Articoli