La Stazione Leopolda di Pisa si prepara al 3° Pisa Food&Wine Festival

Per promuovere le eccellenze agroalimentari del territorio pisano, la terza edizione del festival propone un programma davvero succulento: degustazioni, cooking show, laboratori per bambini e molto altro.

Dal 12 al 14 dicepisa-food-and-wine-festivalmbre, presso la Stazione Leopolda di Pisa, torna, per la sua terza edizione, Pisa Food&Wine: un viaggio alla riscoperta del gusto e dei sapori del territorio, dai Monti Pisani alla Valdicecina, dalla Valdera al Litorale pisano, tra formaggi, pasta, olio, tartufi, salse e liquori. L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Pisa, supportata dall’Istituto Alberghiero Matteotti, dalle Associazioni di Categoria pisane e con i patrocini di Regione Toscana, Università di Pisa, Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, ha l’obbiettivo di promuovere e far riscoprire, ad appassionati intenditori e semplici consumatori, le proprie eccellenze agroalimentari. Il programma della kermesse è ricco e variegato: oltre 50 produttori venderanno a faranno degustare ai visitatori tipicità a Km zero, vari laboratori di educazione alimentare, dedicati a vino, Olio Extravergine di Oliva, salumi e formaggi, con professionisti del settore, che mostreranno ai partecipanti le peculiarità del buon cibo, guidandoli verso una corretta e sana alimentazione. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, all’interno della Ludoteca della Stazione Leopolda, con attività ludiche finalizzate all’educazione alimentare.

L’edizione di quest’anno porta con sé una novità: sessioni di Cooking Show a tema. Ogni appuntamento avrà un prodotto protagonista preparato e presentato da una giovane Chef dell’Istituto Alberghiero Matteotti, e a fine manifestazione il miglior piatto e il miglior chef verranno premiati.

La domenica pomeriggio appuntamento con la “Torta co’bischeri”: le migliori pasticcerie pisane si daranno battaglia nella sfida “Vota il bischero più ghiotto” e spetterà a voi giudicarli.

E poi, se per il Natale alle porte non avete ancora pensato ai regali, fate un “Regalo..di gusto!”: ogni produttore preparerà i vostri regali made in “Pisa Food&Wine” con una confezione appositamente predisposta.

Consulta il programma!

Related Posts

Ultimi Articoli