Onav Lombardia per l’autunno

Onav Lombardia annuncia un autunno ricco di appuntamenti. Si inizia giovedì 11 settembre con un focus sui Vermentini

onav lombardiaSiamo – anche se non sembra in effetti – in piena estate, ma il pensiero va anche al day after, ovvero al prossimo autunno, quando ognuno di noi sarà tornato alle sue attività e alle consuete routine lavorative e familiari. Ma anche enoiche. Ecco che ONAV Lombardia fa già sapere se sarà un autunno piuttosto movimentato il suo, all’insegna del meglio dell’enologia italiana.

Oltre ai tradizionali corsi che saranno attivati nelle diverse città della regione, la sezione lombarda dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino ha in programma un ricco calendario di eventi nei mesi di settembre, ottobre e novembre. La prima tappa di questo tour alla scoperta delle aree enologiche più pregiate è prevista per giovedì 11 settembre con la serata dal titolo “I Vermentini del Mediterraneo”, durante la quale si metteranno a confronto i vini di Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica e Bellet.

Lunedì 20 ottobre sarà la volta di “UmbriaTop a Milano” con le degustazioni delle produzioni di questa area del centro Italia. Tutti i banchi di assaggio si terranno, dalle 19 alle 21.30, all’interno dello showroom JVstore di Jannelli&Volpi, in via Melzo 7 a Milano.

Accanto a questi, tutti gli altri appuntamenti in fase di definizione saranno via via segnalati sul sito www.onav.it.
Il contributo di partecipazione alle serate è € 10 per i soci, € 15 per i non soci, con la possibilità per tutti di accedere agli eventi.

Related Posts

Ultimi Articoli