Fino all’8 agosto è Festa della Birra Artigianale a Baronissi

Un’importante vetrina per la promozione del territorio e del turismo enogastronomico in provincia di Salerno.

Parte oggi la 19esima edizione della Festa della Birra Artigianale che si concluderà l’8 agosto a Baronissi in provincia di Salerno.

L’evento, nato nel lontano 1996 per la volontà dell’associazione di volontariato Il Punto Onlus di Baronissi e organizzato col patrocino del Ministero per le Politiche Agricole, ha assunto nef14d00ae6ed35c92ab634cd5ae4cdd3fl corso degli anni un’importanza crescente anche al livello nazionale, attirando appassionati della birra, rigorosamente artigianale, e della buona tradizione gastronomica campana. La manifestazione rappresenta un’importante vetrina per la promozione del territorio e del turismo enogastronomico.
I professionisti metteranno al servizio del pubblico le proprie competenze per illustrare, attraverso degustazioni, laboratori e workshop, tutti i segreti per degustare al meglio una buona birra e come poter riconoscere quelle artigianali. Il programma prevede anche numerose iniziative formative per descrivere le diverse tecniche di produzione, poter conoscere la millenaria storia di questa bevanda straordinaria, e i migliori abbinamenti con il cibo. Oltre un centinaio di stand saranno presenti con prodotti della tradizione culinaria locale, e una quindicina dedicati alle oltre 40 tipologie di birre artigianali che il pubblico potrà degustare.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli