martedì , 26 settembre 2017
Home > Eventi > 3|4 marzo, Nando Re dell’Effervescenza, ristorante Nando Al Pallone di Vitorchiano (VT)

3|4 marzo, Nando Re dell’Effervescenza, ristorante Nando Al Pallone di Vitorchiano (VT)

I sommelier FISAR accompagneranno nella degustazione di circa 200 sparkling.

Torna l’appuntamento con l’effervescenza: venerdì 3 e sabato 4 marzo 2017 avrà luogo, presso il ristorante Nando Al Pallone di Vitorchiano (Viterbo), la manifestazione dedicata allo sparkling, Nando Re dell’Effervescenza: vini frizzanti, prosecchi, spumanti e champagne. Il locale allestirà un banco d’assaggio dove i sommelier Fisar racconteranno i singoli vini e il loro percorso. Una degustazione delle migliori etichette italiane e francesi rappresentative dei due paesi, un viaggio tra le migliori aziende nazionali e internazionali.

Presenti circa duecento etichette, tra cui Franciacorta, Valdobbiadene, Trento doc, Alta Langa e molte cantine con una selezione dei propri prodotti: charmat, prosecchi, metodi classici e vini frizzanti. Il mondo delle bollicine sarà accompagnato da sfizioso finger food, piatti della tradizione e degustazioni proposte dagli chef del ristorante Al Pallone, tra cui ostriche e piatti di pesce.

About Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi redattore. Versatile e cuoriosa per lei il vino è il sale della vita.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si