#mollotutto: -56

Vorresti vivere per qualche mese in un Ciringuito in Giamaica? Ecco il concorso che fa per te. E per le aziende, un valido spunto per “svecchiare” la loro comunicazione

scopri-la-giamaica-chiringuitoSi chiama #mollotutto e già l’hashtag promette bene. In realtà si tratta della brillante campagna di lancio di Appleton Rum, nuovo pargolo della squadra Campari, proveniente dalla Appleton Estate nella Nassau Valley. Al di là del prodotto – dalla lunga storia – quello che vi vogliamo segnalare è il countdown che scorre inesorabile e che mentre scriviamo segna 54 giorni e una manciata di ore e minuti. Per cosa ci sono ancora 54 giorni e poco più? Per candidarsi al concorso lanciato dalla Campari e che mette in palio un contratto a progetto della durata di 6 mesi durante i quali il soggetto vincitore (d’ora in avanti denominato il fortunato) domicilierà in un chiringuito sulla spiaggia giamaicana e dovrà documentare sui vari canali social a marchio Appleton l’esperienza e la vita intorno a lui.

Gli step sono semplici: andare sul sito della Appleton, registrarsi e caricare un video che brevemente faccia capire perché te – più di altri – potresti essere il candidato ideale a cui dare questa possibilità. Niente di più semplice, basta un po’ di fantasia e uno smartphone. Sul sito sono già visibili i video di alcuni candidati: tutti in lizza per mollare tutto per qualche mese e viversi bottleun’esperienza da sogno in Giamaica.

Al di là del concorso, sicuramente molto invitante, quella che la Campari ha messo su per il lancio dell’Appleton Rum dovrebbe far scuola: certo, non tutti posso permettersi di rivolgersi a agenzie di comunicazione gettonate o stanziare cospicui budget per creare simili campagne di comunicazione, ma perché non abbinare creatività, new media, strategie virali, un po’ di sano divertimento anche al vino? Si parla da tempo di riuscire a coinvolgere anche i giovani, di consumo pro capite in caduta libera, ecc. ecc. Non potrebbe essere questa una strada da percorrere?

Per partecipare al concorso: www.appletonrum.it/mollotutto

Related Posts

Ultimi Articoli