Made in Malga 2015

Ad Asiago, una tre giorni per scoprire i formaggi di montagna.

image001E’ l’evento nazionale dei formaggi di montagna, si terrà dal 4 al 6 settembre 2015 ad Asiago, nell’Altopiano dei Sette Comuni, famosa zona a livello mondiale per la presenza di numerosi caseifici e di oltre 100 caratteristiche malghe d’alpeggio: è Made in Malga 2015.

Un percorso gastronomico di 71 tappe nelle attività commerciali di Asiago, alla scoperta dei migliori formaggi: dal formaggio Asiago Dop, Fontina, a Castelmagno d’Alpeggio, Caciocavallo Podolico delle Piccole Dolomiti Lucane, Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, fino ai formaggi dell’Alto Sebino, Morlacco, Bastardo del Grappa e molti altri ancora.

Ad accompagnare i prelibati formaggi, Made in Malga ospiterà anche banchi d’assaggio con salumi, confetture, miele, erbe, tisane e liquori; mentre, in piazza Carli, ci sarà l’Osteria di montagna con specialità tipiche, come la tosela, il pastin, il prosciutto St. Marcel e la polenta di Storo.

Oltre agli stand e agli assaggi, Made in Malga vanta anche un ricco calendario di altre attività: laboratori di degustazioni guidate con l’abbinamento di birre e vini di montagna, escursioni in malga e visite ai caseifici.

Insieme a Made in Malga, quest’anno arriva anche Mountain Wine Festival: il Salone del Vino di Montagna e il “fuori Made in Malga, con cene a tema e piatti dedicati all’evento.

Per saperne di più visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli