L’artista del vino

Pennellate di Barolo, ecco l’arte di Arianna Greco. Appuntamento alla Settimana della Moda di Milano

Arianna Greco, alias l’artista del vino: nella sua carriera ha dipinto numerosi quadri, utilizzando vari vitigni, dal Primitivo di Manduria al Negroamaro, dal Sangiovese al Chianti, dal Nero di Troia al Dolcetto delle Langhe, ottenendo ogni volta colori sempre diversi, a seconda del vitigno, dell’annata e del produttore.

Arianna-Greco-4Poi un giorno Arianna ha avuto un incontro fortuito: la sua strada si è incrociata con quella di un imprenditore di Alba (Alberto Toppino) che aveva avuto l’idea di utilizzare le proprietà antiossidanti dell’estratto di uva Nebbiolo per realizzare prodotti di bellezza. Ne è nata una bella collaborazione, apprezzata anche in terre lontane, come ad esempio ad Hong Kong, dove il suo connubio arte e vino ha riscosso grandi entusiasmi.

“Il vino è da sempre una gioia per il palato… ma non solo. Ho cercato di rendere immortale questa bevanda plasmandola a mio modo, attraverso i miei pennelli e così il vino è diventato per me colore, gioia per gli occhi e non più solo per il palato”, racconta l’artista.

Adesso il Barolo, da arte, diventa anche fashion: è lo fa nella Settimana della Moda di Milano, quando l’artista – originaria di Porto Cesareo, Lecce – si esibirà presso Chateau Monfort, in Corso Concordia 1. L’inaugurazione delle sue esibizioni milanesi avverrà alle ore 19.00 del giorno 19 Febbraio alla presenza di ospiti e giornalisti. Il Barolo non solo sarà plasmato a colpi di pennello da Arianna Greco, ma sarà anche degustato nella maniera più tradizionale e sarà l’elemento cardine, con le sue proprietà antiossidanti, dell’esclusiva linea di prodotti di Bellezza Baro’ Cosmetics.
Le esibizioni si svolgeranno ogni giorno nei seguenti orari: 9-11 e 16-22.

http://www.stradadelbarolo.it/3718/larte-enoica-di-arianna-greco

Related Posts

Ultimi Articoli