“Inzolia Millelune” e “Pioggia di Luce” di Pietracava. Due vini da Due Bicchieri

Da oggi nella Guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso

cluster_us_pietracava_nov_16-2PietraCava fa il suo esordio nelle pagine che contano. In questo caso quelle della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, che menziona l’Inzolia Millelune 2015 e il Grillo Pioggia di Luce 2015 premiandoli con i Due Bicchieri.
“Bel fruttato di nespole e susine” il Millelune e “agrumato e ricco di polpa” il Pioggia di Luce, secondo la Guida Vini i due prodotti dell’azienda di Butera eccellono nella fedeltà alla tradizione, con l’obiettivo di restituire in bottiglia il terroir siciliano e valorizzarne la naturalità.

Dalla Sicilia al bicchiere

L’obiettivo di Mariella e di Domenico Ortoleva è esattamente quello di ricreare l’eccellenza e l’unicità del territorio nei suoi prodotti enologici. L’invasività tecnologica è ridotta al minimo e calibrata con attenzione, in modo tale da assecondare i processi di vinificazione e non indirizzarli verso esiti prestabiliti.
I due IGP Terre Siciliane di PietraCava hanno portato così il microcosmo dell’Agro di Butera nei calici d’Italia e del mondo. Il riconoscimento ottenuto è insieme una conferma del lavoro fatto finora e una spinta a continuare nella direzione intrapresa.

Azienda Agricola Domenico Ortoleva
Via Luigi Sturzo, 16 – 93011 Butera (CL)
Tel: 3392410117
Email: info@pietracavawines.it
Web: www.pietracavawines.it

Related Posts

Ultimi Articoli