IWAR: 6 degustazioni serali nelle sale del Palazzetto in Piazza di Spagna e molti altri eventi

Programma e novità su corsi, degustazioni verticali, cene a tema per l’anno 2015.

Da febbraio, l’International Wine Academy di Roma (Iwar) torna ad invitare gli amanti del vino nelle sale del Palazzetto, l’elegante palazzo cinquecentesco con vista sull’incantevole scalinWine Academy Roma2ata di Piazza di Spagna, per sei serate di degustazioni, banchi di assaggio e lezioni didattiche di avvicinamento al vino.

La novità di quest’anno sono le “Wine dinner”, cene tematiche in abbinamento ai vini di una particolare azienda con un intero menu creato ad hoc da Francesco Apreda, chef stellato dell’Hassler.

Il “Corso di avvicinamento al vino” prevede l’assaggio di sei vini che accompagnano la spiegazione degli argomenti. Mentre le cinque degustazioni verticali saranno dedicate ciascuna al vino di una diversa azienda. E se “Banchi di assaggio” saranno l’occasione per conoscere i vini di due regioni in particolare, i “Focus on” ci aiuteranno a conoscere a fondo, in novanta minuti, un tipo particolare di vino.Wine academy Rome 1

Tutti i corsi, le degustazioni e le verticali sono organizzati e guidati dall’enologo Jovica Todorovic in collaborazione con Marco Amato, Direttore e Sommelier del ristorante Imàgo all’Hassler, stella Michelin.

International Wine Academy

Related Posts

Ultimi Articoli