HandAPP: la prima app dedicata alle aziende vinicole e ai loro clienti

Presentata a Vinitaly 2016. Ecco come funziona.

DSC_0042Si chiama Handapp ed e’ stata presentata a Vinitaly la prima app per tablet e smartphone ideata per le aziende vinicole. L’applicazione, frutto di una partnership tra Progetti & Sistemi e Mediasoft, nonché di una pregressa attività nel settore vitivinicolo, permetterà alle aziende di coinvolgere per la propria attività tutte le figure cardine che ad essa ruotano attorno: clienti finali, agenti, distributori, importatori e punti vendita.

“Abbiamo messo insieme la passione per l’hi-tech e la tradizione familiare per il vino, sfociata poi nella nostra azienda vinicola Feudi di Guagnano”, afferma Carlo Maci, responsabile del progetto HandAPP Wine di Progetti & Sistemi. “Grazie all’ esperienza maturata in quest’ultimo contesto, ovvero fiere, degustazioni, contatti con clienti, distributori, importatori, ma soprattutto grazie alla ricorrente domanda, rivolta sia a noi che ai nostri colleghi produttori “dove troviamo i vostri vini?” siamo giunti a dare una risposta ben definita attraverso HandApp Wine”.

Le funzionalità dell’applicazione permettono sia di favorire la convenienza negli acquisti per i clienti, che di incentivare le vendite di enoteche e ristoranti, nonché, grazie alla geolocalizzazione, di fornire la possibilità di trovare e raggiungere con facilità tutte le attività con in casa i vini dell’azienda titolare dell’App.

“Con l’ausilio di questo nuovo strumento il cliente può trovare ristoranti ed enoteche che vendono i vini di un’azienda specifica, ovunque esso sia. Handapp Wine – continua Carlo Maci – nasce dalla consapevolezza che oggi l’identikit del moderno consumatore è quello di un cliente molto più informato e più esigente di una volta, con una mano sempre sul proprio smartphone per navigare, informarsi, comunicare, connettersi con persone, aziende e servizi. L’imperativo per le aziende deve essere, quindi, investire in innovazione, dotarsi di applicazioni utili a fidelizzare e coinvolgere il cliente, a creare interessanti campagne di mobile marketing”.

www.handappwine.com

Related Posts

Ultimi Articoli