mercoledì , 22 novembre 2017
Home > Eventi > Grenache Italia

Grenache Italia

A Palazzo della Corgna, sul lago Trasimeno vanno in scena i rossi locali e la rinascita del Gamay

 

Il Consorzio Colli del Trasimeno dedica il suo primo appuntamento alle diverse espressioni del Grenache e alla riscoperta del Gamay, vitigno autoctono del lago Trasimeno candidato a diventare un’eccellenza di questo territorio. L’appuntamento è per il 7 dicembre alle ore 11.00 presso il Palazzo della Corgna sul Lago Trasimeno a Castiglione del Lago.

Di seguito il programma:
11.00 convegno: il Grenache e le sue diverse declinazioni, con particolare attenzione al rapporto tra il Gamay e la geomorfologia dell’area del Trasimeno. Moderatore: Jacopo Cossater (Intravino, Wine Consultant)
13.00 pranzo informale
14.30 masterclass: i Grenache d’Italia raccontati dai produttori. Presenti: Colli Berici (Tai Rosso), Sardegna (Cannonau), Riviera Ligure di Ponente (Granaccia), Lago Trasimeno (Gamay)
18.30 banco di degustazione aperto al pubblico con i vini del Consorzio

 

 

About Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per la birra (a dirla tutta, per le bollicine in generale) nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si