8|25 aprile, Fiera della Birra artigianale “Mastro Birraio” (Treviso)

Oltre 60 i birrifici presenti da tutta Italia ed Europa.

download (3)Venerdì 8 aprile parte la Fiera della Birra artigianale “Mastro Birraio” di Santa Lucia di Piave, provincia di Treviso, il più lungo evento del settore in Italia, che si concluderà il 25 aprile.

Saranno oltre 60 i birrifici presenti in questa nuova edizione ed operatori e appassionati, avranno più tempo per incontrarsi, confrontarsi e per degustare le creazioni dei birrifici.

Non mancheranno le pietre miliari della kermesse come il Jeb di Trivero (Biella), Montegioco, Brasseria Alpina, Croce di Malto, La Buttiga e Retorto, ma ci saranno anche tante novità, come il Birrificio di Cagliari, il milanese Hibu e il pluripremiato Elvo con le sue birre in stile tedesco.

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile, invece, sarà la volta dei birrifici che giocano in casa, i birrifici triveneti: ai fedelissimi Benaco 70, Camerini, Zahre, Bradipongo, Acelum si uniranno nomi nuovi come Brew Gruff, Borderline, Birrificio del Doge e Santjago.

Dal 22 al 25 aprile, lo spazio sarà dedicato ai birrifici d’Europa, i migliori dal belgio dalla Germania e dall’Irlanda. Anche qui non mancano le novità: fanno, infatti, il loro ingresso, il celebre birrificio scozzese Brewdog, un vero e proprio pezzo di storia del panorama birrario britannico e l’austriaco Bevog; debuttano, poi, la Francia e l’Irlanda con la Brasserie Alphand e Durgarvan.

Inoltre sono previste mostre di settore, spazi gastronomici, spettacoli a sorpresa e tanto altro.
Da non dimenticare, infine, una delle novità di quest’anno, lo spazio pub gestito dal celebre “Drunken Duck” di Quinto Vicentino, che offrirà una vasta e rinomata selezione dalla proprie spine.

Per i primi 1000 visitatori, il consueto bicchiere in omaggio.

Altre info su www.fierabirra.it

Related Posts

Ultimi Articoli