sabato , 18 novembre 2017
Home > Eventi > Festival Franciacorta in cantina 2017: passato, presente e futuro tra cultura, sport e natura

Festival Franciacorta in cantina 2017: passato, presente e futuro tra cultura, sport e natura

Era il 1967 quando veniva riconosciuta la Doc a Franciacorta, e con questa edizione del Festival Franciacorta in cantina, se ne festeggia il 50 anniversario.

L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 settembre con un’interessante scelta di attività, un vero e proprio viaggio nella storia quello proposto dalla Strada del Franciacorta, fatto di tour nel territorio, percorsi di trekking o in bicicletta, visite di abbazie, borghi, palazzi, giardini, riserve naturali, passeggiate tra filari e vigneti, e soprattutto visite in cantina e degustazioni.

Percorso che culminerà nel convegno di lunedì 18 settembre, tenuto dal Prof. Domenico De Masi, coinvolto dal Consorzio Franciacorta in un prestigioso progetto di ricerca, di cui il sociologo presenterà i risultati, sul futuro della Franciacorta e del Franciacorta nei prossimi 10 anni.

“La passione di ieri, l’esperienza di oggi, la Franciacorta di domani”

Passato, presente e futuro dunque in unico grande evento di notevole interesse e indiscussa rilevanza.

Il programma completo del Festival e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito www.festivalfranciacorta.it o contattando info@festivalfranciacorta.it.

About Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si