giovedì , 14 dicembre 2017
Home > Eventi > Dal 7 al 10 dicembre 2017 a Napoli è International Street Food Parade

Dal 7 al 10 dicembre 2017 a Napoli è International Street Food Parade

Una Christmas Edition dedicata alla gastronomia.

Dal 7 al 10 dicembre Piazza Dante a Napoli inizierà con il count down natalizio con International Street Food Parade. Un ricco programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia, 4 giorni con 30 tra food truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali. “Il nostro obiettivo – dice Alfredo Orofino organizzatore della kermesse – è realizzare eventi che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi e a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Tra le specialità regionali preparate a cielo aperto pani ca meusa, bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, pizza e mortadella, panino con panelle, maiale allo spiedo, pasta fresca, olive ascolane, kebab napoletano, sarde a beccafico, mozzarella di bufala campana, cassatina siciliana e non solo. E dalla cucina internazionale proposte fusion, tra cui kurtos ungheresi, barbecue americano, empanadas, specialità latine, carne argentina e brasiliana, paella. E a completare l’offerta, birra artigianale dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Orario di International Street Food Parade: tutti i giorni 12:00 – 00:00

About Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi redattore. Versatile e cuoriosa per lei il vino è il sale della vita.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si