sabato , 18 novembre 2017
Home > Eventi > Dal 7 al 9 ottobre 2017 torna Bottiglie Aperte

Dal 7 al 9 ottobre 2017 torna Bottiglie Aperte

Milano candidata come Capitale Internazionale del Vino.

Torna la kermesse che porta alla ribalta il vino nel capoluogo lombardo: degustazioni, masterclass, seminari per operatori e appassionati. Molte le novità per la VI edizione: la durata (due giorni), una preview dedicata a cantine internazionali, e BolleItalia previsto lunedì 9.
“Da sei anni con Bottiglie Aperte –  dice Federico Gordini, fondatore della manifestazione – abbiamo realizzato a Milano un grande appuntamento legato al mondo e al business del vino che cresce di anno in anno e sta costruendo attorno a sé un grande sistema che mette insieme un numero sempre più importante di produttori, distributori e operatori del mondo della somministrazione. Ritengo non sia produttivo immaginare una nuova Fiera del Vino a Milano: il mondo del Vino italiano ha, da più di 50 anni, una grande Fiera come Vinitaly nella quale riconoscersi. Il ruolo che Milano può recitare nel mondo vinicolo è quello di capitale della comunicazione, del retail e dell’innovazione di settore: un obiettivo per la cui raggiungibilità è a nostro avviso indispensabile la costruzione di una manifestazione annuale di sistema. Una kermesse che viva in città caratterizzata da un palinsesto che dia spazio alle varie anime del mondo del vino”.
Milano con 6.000 esercizi pubblici di somministrazione è diventata un palcoscenico internazionale importante, a cui vanno aggiunte infrastrutture e una ricettività ben strutturata, che da sempre la candidano a location di importanti manifestazioni. Bottiglie Aperte – Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 Milano (11:00 – 19:00). Per maggiori informazioni www.bottiglieaperte.it

About Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi redattore. Versatile e cuoriosa per lei il vino è il sale della vita.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si