mercoledì , 22 novembre 2017
Home > Eventi > Dal 15 al 17 settembre arriva a Montefalco Enologica 2017

Dal 15 al 17 settembre arriva a Montefalco Enologica 2017

3 giorni per festeggiare i 25 anni della Docg Sagrantino.

Un evento organizzato da Consorzio Tutela Vini Montefalco, Comune di Montefalco e Strada del Sagrantino dedicato a turisti e winelovers che si terrà dal 15 al 17 settembre in occasione della 38° edizione di Enologica. Ogni anno Enologica riunisce nella provincia di Perugia migliaia di persone in onore del Sagrantino; i 25 anni della Docg Montefalco Sagrantino sono un traguardo che simboleggia l’identità di un territorio dalla storia importante, di cui gli appassionati potranno ripercorrere i momenti salienti. 3 giorni per scoprire terre, borghi, prodotti tipici di una tra le aree produttive più famose dell’Umbria.
Le 23 cantine aderenti a Enologica 2017:
Antonelli, Arnaldo Caprai, Benedetti E Grigi, Castelgrosso, Colle Ciocco, Dionigi, Fattoria Colsanto, Fongoli, Le Cimate, Lungarotti, Milziade Antano, Moretti Omero, Napolini, Perticaia, Rialto, Romanelli, Ruggeri, Scacciadiavoli, Tenuta Alzatura – Cecchi, Tenuta Castelbuono, Tenuta Rocca Di Fabbri, Terre De La Custodia, Terre Dei Trinci. Per ulteriori informazioni www.enologicamontefalco.it

About Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi redattore. Versatile e cuoriosa per lei il vino è il sale della vita.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si