Claude Bosi approda per una sera da Settembrini, Roma

Quando? Giovedì 26 novembre ore 21. Save the date!

Claude Bosi by Valerie Paquette 2014

Chi è Claude Bosi ? E’ nato a Lione in una famiglia di ristoratori, è praticamente cresciuto in cucina, ha studiato con Joel Robuchon e Alain Ducasse, e poi si è trasferito a Londra, dove ha aperto l’Hibiscus, un ristorante che ha già guadagnato due stelle Michelin e che è considerato uno dei migliori nella capitale inglese. L’Hibiscus propone “una cucina raffinata nel quartiere di Mayfair” ed è uno degli indirizzi londinesi preferiti dai gastronomi. Grazie alla combinazione tra prodotti di stagione e padronanza delle più moderne tecniche, Bosi regala ai suoi clienti delle esperienze uniche.

Save the date – giovedì 26 novembre alle ore 21 la sua cucina creativa e delicata, trionfo del sapiente utilizzo della componente vegetale, arriverà da Settembrini, nel nuovo Settembrini, quello che ha inaugurato una nuova fase fatta di un unico accogliente spazio dedicato alla sperimentazione, alla qualità, alla ricerca e al rigore formale.

Hibiscus

L’invito è stato subito accolto da Londra, forse perché gli obiettivi sono comuni. Entrambi considerano fondamentale il rispetto delle stagioni in cucina, il menu cambia in base agli ingredienti del periodo. Per Hibiscus come per Settembrini l’apertura e il confronto con gli altri sono imperativi fondamentali per creare un’offerta interessante e all’avanguardia.

Claude Bosi afferma che a volte, per trovare una nuova tecnica, gli basta una conversazione con uno chef, o mangiare in un ristorante, poi aggiunge un tocco personale e mescola i sapori alla ricerca delle giuste combinazioni. Inoltre, nei due locali viene valorizzato e rispettato il lavoro in sala, una sala elegante ma neanche troppo, un servizio che gira a orologeria senza essere affettato. Due figure importanti quelle che fanno gli onori di casa, Luca Boccoli a Roma e Bastien Ferreri a Londra, persone che hanno saputo creare una carta dei vini allo stesso tempo tradizionale e ricercata coniugando eleganza e semplicità.

Salmone confitCosa ci sarà nel menù? Ecco alcuni degli ingredienti che faranno parte della “top dinner”..Il resto ve lo lasciamo immaginare, anzi “combinare”, mentre per gli addetti sarà tutto da “degustare”:

Salmone confit

Piselli

Wasabi e piccole gemme

 

Animelle di vitello

Animelle di vitello grigliate con aglio nero

Insalata

Aglio e purè al limone

 

 

 

Info e contatti:

www.hibiscusrestaurant.co.uk

 

Related Posts

Ultimi Articoli