Vinitaly, la maison francese Champagne Boizel presenta il suo Grand Vintage 2007

L’appuntamento è per il 12 aprile al TapaSotto di Verona, il locale dello chef Giancarlo Perbellini.

Boizel è una storica maison che dall’800 realizza vini pregiati con le migliori uve del terroir della Champagne, le quali esprimono in ogni etichetta, tradizione, metodo, raffinatezza e classe. Dal settembre 2015, Feudi San Gregorio è l’unico distributore italiano dello storico marchio francese.

GV 2007 Millesimo HDVinitaly 2016 –La storica maison francese Champagne Boizel presenta il suo Grand Vintage 2007 al TapaSotto di Verona. Alle ore 18:00 di martedì 12 aprile, ospiti selezionati potranno degustare per la prima volta il Millesimato 2007 assieme alle tapas del locale aperto nel 2013 dallo chef pluristellato Giancarlo Perbellini. L’appuntamento con il Salone internazionale del vino più importante d’Italia, si conclude quindi con la scoperta di uno champagne unico.

Formato-  50% di Pinot Nero, 40% Chardonnay e 10% di Pinot Meunier, il Grand Vintage 2007 si contraddistingue per un perlage resistente che rivela una vasta gamma di complessità aromatiche. L’intensità deriva dai 7 anni di invecchiamento sui lieviti dopo un’annata particolarmente clemente. L’eleganza si riscontra nel bouquet di frutta secca e biscotto: un vino morbido ma allo stesso tempo potente ed elegante. Al palato è croccante, fresco e pulito, unito ad un senso di vinosità e delicatezza.

Location -Durante la presentazione, il Grand Vintage sarà accompagnato dalle tapas gourmet del TapaSotto, un luogo in cui dove la tradizione spagnola incontra quella dei cicchetti veneziani. Giancarlo Perbellini, chef veronese e imprenditore, si è infatti lanciato nell’avventura dell’aperitivo-lungo, un format unico in quello che non è un bar, né un ristorante né una trattoria.

21984-650x330-autre-boizel-champagne

Related Posts

Ultimi Articoli